Lingua e traduzione spagnola II B

Ricerca bibliografica

(DefinitivA)

Tutti gli studenti sopra sono tenuti a identificare almeno 5 saggi critici (articoli di periodico, saggio in miscellanea, capitolo di libro, etc.) dedicati ai seguenti temi: Borges e i suoi racconti, Borges e la traduzione. A questo proposito ed in relazione alla bibliografia in lingua spagnola, si consulti la Bibliografía de la literatura española desde 1986 di Simón Palmer disponibile sulla rete di ateneo. Indicare gli estremi bibliografici di questi cinque saggi nonché la presenza in una biblioteca italiana oppure, se non presente in Italia, in una biblioteca spagnola (nome biblioteca, luogo, segnatura). Tali dati vanno raccolti in una bibliografia ragionata che va inviata alla docente insieme alla tesina. Lo studente dovrà altresì preparare un saggio critico o un capitolo di libro (almeno 10 pagine) dedicato alla teoria della traduzione, a scelta tra quelli presenti nella Bibliografia indicata alla docente oppure identificato attraverso altre fonti, che sia presente nel nostro sistema bibliotecario d’ateneo. Il titolo di tale saggio va segnalato alla docente quando avviene l'invio della tesina e della bibliografia.